Iscriviti a WhatsApp del Comune di varese

Whatsapp comune varese

Le notizie principali sul proprio smartphone

Ecco i tre semplici passaggi per attivare il servizio: installare Whatsapp sul proprio telefono:

Salvare nella lista dei contatti il numero 335.7390268. 

Inviare il messaggio "VARESEINFORMA". Tutti i messaggi con un testo differente non porteranno all'iscrizione del servizio. 

Per cessare la ricezione dei messaggi inviare "CANCELLAMI" al 335.7390268.

I recapiti telefonici degli iscritti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.

 

IL COMUNICATO:

Il Comune di Varese sbarca su Whatsapp. È stato attivato il nuovo canale informativo per raggiungere i cittadini direttamente sul proprio smartphone. Dopo l'avvio della newsletter VareseInforma, che conta già oltre 20mila iscritti, l'amministrazione ha deciso quindi di dotarsi di un canale in più di comunicazione con i cittadini. Le notizie potranno essere ricevute direttamente sul proprio telefono smartphone. Si potenzia dunque la comunicazione dell'ente: in questo anno, oltre alla newsletter, sono stati potenziati anche i canali social con un lavoro dedicato in particolare sulla pagina Facebook del Comune di Varese che in pochi mesi ha raddoppiato i proprio iscritti al canale. 

"E' un ulteriore passo in avanti fatto dal Comune di Varese e dalla Giunta per raggiungere i cittadini in modo diretto e semplice - dichiara Francesca Strazzi, assessore alla Partecipazione - Il nostro obiettivo è quello di rendere la comunicazione dell'ente sempre più efficace e diretta per consentire a tutti di ricevere le informazioni importanti della città".

Spazio anche ai messaggi via Whatsapp. Il Comune di Varese invierà  le notizie reputate più interessanti: chiusure di strade, eventi, informazioni sui lavori della Giunta e altre notizie utili.

 

Pagina aggiornata il 23.04.2019