VARESE ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE

NATALEavarese19-400.png

Tutte le iniziative, dai Giardini al Sacro Monte passando per i rioni

Tutti gli eventi sul libretto alla pagina: http://www.vareseinforma.it/natale-varese-2019/
 
Varese accende la magia del Natale: il ricco programma del Natale 2019 si farà in quattro, coinvolgendo il centro, il Sacro Monte e i rioni. "Luci in città", "I Giardini di Natale", "Incanto al Sacro Monte" e "Natale sotto casa": questi i nomi delle macro aree nelle quali saranno inseriti tutti gli eventi.
 
"Ci aspetta davvero un Natale ricco di iniziative, di addobbi e luminarie - ha detto l'assessore alle Attività Produttive Ivana Perusin - Con la speciale novità dei nuovissimi spettacoli di luci dei Giardini Estensi che renderanno il nostro parco meta obbligata per il Natale. In questi anni abbiamo collaudato nuove modalità di collaborazione tra operatori privati, Amministrazione, associazioni di categoria e di quartiere, che ci ha permesso di aumentare il numero di luminarie in tutta la città dai quartieri al centro e di far crescere il numero di iniziative che regaleranno magnifiche atmosfere di Natale . Ringrazio anche tutti i commercianti che hanno partecipato alle iniziative, al distretto (Comune e Ascom) che ha partecipato alla spesa per le luci. Grazie a questo lavoro di sinergia quest'anno abbiamo illuminato anche Biumo, la Brunella e via Valganna, via Medaglie d'Oro e via del Cairo, via Dandolo, Veratti".
 
Parcheggi gratis in Area verde
 
Dal 22 novembre al 19 gennaio, tutti i venerdì e sabato pomeriggio dalle 14 alle 20, i parcheggi blu in area verde saranno gratuiti. Coinvolte cinquantacinque strade, per un totale di oltre 1500 stalli. Qui il comunicato .
 
"Per il terzo anno consecutivo - ha spiegato l'assessore ai Quartieri Francesca Strazzi - abbiamo proposto il bando cultura dedicato all'organizzazione di eventi natalizi nei quartieri. In questo modo abbiamo sostenuto diverse associazioni e realtà ecclesiastiche consentendo loro di promuovere iniziative legate strettamente al territorio cittadino in cui operano. Quest'anno sono state presentante 23 proposte per un totale di 41 eventi di quartiere che dimostrano un crescente fervore da parte dei cittadini a far vivere i nostri rioni. A queste proposte si aggiunge poi l'impegno messo in campo per portare sempre più luminarie in diverse aree della città.
 
Pagina aggiornata il 07.01.2020